Tutti i nostri Prodotti

LIRIOPE MUSCARI


VIVAIO

liriope vengono anche utilizzate per consolidare i terreni dei dirupi, poichè, pur non sviluppandosi molto in altezza, producono un notevole apparato radicale.

 

Esposizione

queste piante tollerano qualsiasi esposizione, producendo un'abbondante fioritura anche se poste a dimora all'ombra; in genere non temono il freddo e le lunghe foglie brillanti sono sempreverdi.

Annaffiature

in genere si accontentano delle piogge, anche se possono necessitare di annaffiature regolari durante i mesi più caldi dell'anno, soprattutto nel caso di periodi prolungati di siccità o di piante posizionate in pieno sole. In primavera è consigliabile fornire del concime a lenta cessione, per piante da fiore, oppure si mescola al terreno vicino alle piante del concime organico ben maturo.

Terreno

queste perenni necessitano di un terreno sciolto, ben drenato, molto ricco e profondo; sembra che tendano a svilupparsi meglio in terreni leggermente acidi, ma in genere dimostrano di abituarsi alle condizioni più diverse. Per uno sviluppo rapido, vigoroso ed equilibrato, porre a dimora in un terreno ben lavorato, mescolato con terriccio universale bilanciato, letame equino maturo e poca sabbia.

Parassiti e malattie

generalmente non viene attaccata da parassiti o da malattie.

I nostri Associati con disponibilità

Ragione sociale Indirizzo Città Telefono
GREEN SERVICE DI DANIELE SPINELLI VIA A RIVA 13 VAPRIO DADDA 0363 64535