Tutti i nostri Prodotti

GAULTHERIA PROCUMBENS


FLORO

Fogliame verde intenso, bacche rosse e carnose come piccole mele; questa pianta è la soluzione giusta per creare suggestioni invernali anche in poco spazio!Arbusto appartenente alla famiglie delle ericaceae, proviene dalle foreste del Nord America e con i suoi cm. 15 di altezza è l’ideale per i piccoli spazi come davanzali e balconi, mentre in giardino si presta ad essere impiegato come tappezzante.
Pianta preziosa tutto l’anno e ad alto potenziale decorativo, perchè dopo aver rallegrato i mesi freddi con le sue bacche rosse, in maggio e giugno fiorisce con fiorellini bianchi e campanulati simili a quelli del mughetto.

Le sue origini nordiche parlano chiaro: esposizione in mezz’ombra, terreno a prevalenza acida, fresco e ricco di sostanza organica.
Queste infatti sono le caratteristiche fondamentali da sapere per chi desidera coltivarla: il terreno acido è basilare per consentire alla pianta di assimilare i microelementi necessari ad una corretta fotosintesi, e la mezz’ombra eviterà alla pianta l’eccessiva disidratazione con le conseguenti bruciature.
La Gaultheria è una pianta rustica che presenta una ottima resistenza alle avversità, tuttavia può soffrire di oidio

I nostri Associati con disponibilità

Ragione sociale Indirizzo Città Telefono
Società Agricola NOZZA LUCIANO S.S. CASCINA ZARZINO DI SOPRA VERDELLO 24049 035 4829628