MANUTENTORIdella Provincia di Bergamo

COMAGRICOLA GREEN EUROPE SRL


  • Attività:

    • VIVAISMO
    • REALIZZAZIONE-MANUTENZIONE
  • Indirizzo:

    VIA ING.CAPRONI, 21 - PONTE SAN PIETRO

LA NOSTRA AZIENDA

Comagricola Green Europe è un’azienda italiana, che da oltre trent’anni si dedica con passione e professionalità alla ricerca e alla vendita dei migliori prodotti per il tappeto erboso e per la cura del verde, offrendo ai propri clienti miscugli e fertilizzanti adatti alle necessità delle diverse tipologie di terreno.
Fondata nel 1977, si distingue inizialmente come un’azienda di rilievo nel settore florovivaista e, grazie al consolidamento di rapporti commerciali con i più autorevoli produttori tedeschi ed olandesi, assume ben presto un ruolo di rilievo nella commercializzazione di piante provenienti dal nord Europa.
Nel corso degli anni, mossa dalle nuove esigenze del mercato, l’azienda decide di diversificare la propria attività in altri settori dell’ambito del giardinaggio, fino ad identificare il proprio core business nella produzione di miscugli da tappeto erboso e nella vendita di prodotti per la cura e la manutenzione del verde.
Nell’ambito delle sementi, fin dagli anni ’80 Comagricola Green Europe collabora con DLF-TRIFOLIUM, la società danese, considerata leader incontrastata del mercato europeo e mondiale nella produzione di sementi, a seguito dell’ acquisizione di numerose società del settore.
Inizia, inoltre, nel 2004, la collaborazione di Comagricola con LEBANON SEABORD CORPORATION, una società americana all’avanguardia nella ricerca e produzione di fertilizzanti a lenta cessione, che consente all’azienda di acquisire una fetta importante e considerevole del mercato dei concimi.
La svolta si avrà nel 2008, anno in cui l’azienda inizia la sperimentazione di nuovi miscugli da tappeto verde direttamente nel laboratorio della propria sede, avvalendosi della collaborazione della facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano.
L’impegno trentennale di Comagricola Green Europe è sempre stato teso ad individuare prodotti e soluzioni, con lo scopo di offrire ai propri clienti: alta qualità e ed i migliori servizi di consulenza per la gestione del tappeto erboso, la cura e la manutenzione del verde.
Scegli l’esperienza e la professionalità, scegli Comagricola Green Europe.

I NOSTRI MISCUGLI

La linea di miscugli Green Evolution è frutto  dalla continua ed attenta ricerca dei tecnici di Comagricola Green Europe, coadiuvata dalla collaborazione con le più importanti società internazionali produttrici di semi da tappeto erboso. Tale contributo, ci permette ogni giorno di selezionare essenze geneticamente molto scure e resistenti alle più comuni malattie del prato, con valori di purezza e germinalità elevate. La composizione dei miscugli viene sottoposta ad attente analisi, al fine di consentire la selezione delle migliori varietà di semi presenti sul mercato mondiale. Tutto ciò, ci consente di assecondare  i desideri della clientela più esigente, che richiede prati caratterizzati da veloce insediamento, alta persistenza, elevata densità e lenta crescita.

I NOSTRI FERTILIZZANTI

I fertilizzanti che Comagricola Green Europe seleziona e distribuisce, si caratterizzano esclusivamente per la lenta cessione propria del sistema MESA, che rilascia in modo lento e graduale gli elementi nutritivi assicurando la migliore qualità a costi più contenuti rispetto ai tradizionali concimi PoliScu. La qualità dei nostri fertilizzanti è garantita dalla collaborazione con LEBANON SEABORD CORPORATION, società americana leader nel settore dei fertilizzanti a lenta cessione.