Home \ Prodotto

Prodotto: ERICA

Florovivaisti Bergamo - Prodotto florovivaistico

ERICA

Floro

Florovivaisti Bergamo - divisorio

Descrizione genere: comprende più di 500 specie di piante arbustive e suffruticose, perenni, sempreverdi, rustiche e delicate, adatte alla coltivazione all’aperto (per formare siepi o tappezzare terreni) o in vaso (in serra o appartamento). La maggior parte delle specie sono coltivate per la bella fioritura, ma talune presentano anche un fogliame variamente colorato. I fiori sono hanno corolla tubolare, urceolata o cilindrica e compaiono riuniti in spighe o racemi terminali, sui rami dell’anno precedente.

Il loro colore può andare dal bianco al porpora. Le foglie sono verticillate, piccole e aghiformi e in alcune specie e varietà possono assumere toni che vanno dal giallo al rosso, passando per il ruggine e l’arancione. Sono piante fortemente calcifughe, che prediligono posizioni fresche e arieggiate. Le eriche adatte alla coltivazione in vaso sono quasi tutte ibridi derivati da specie africane. Spesso, comunque, le piante vendute come eriche appartengono al genere Calluna, di cui fa parte un’unica specie: C. vulgaris, che presenta caratteristiche e necessità simili a quelle delle eriche.

Ricordiamo anche l'Erica carnea, un cespuglio spontaneo assai diffuso nelle zone calcaree italiane delle Alpi e dell'Appennino.

Aziende che producono questo prodotto

Scroll Orizzontale

Ragione Sociale Indirizzo Telefono/Cellulare Dettagli

© Copyright 2022 Florovivaisti Bergamaschi. Tutti i diritti riservati.

Webmaster - Michele Damiano